Reclamo N° 285460

Monica amelia
16 Novembre 2022
Buonasera, in data 01/07/2022 abbiamo fatto il cambio fornitore da Bluenergy a Eni Plenitude, Gas intestato a me e Luce da Enel energia a Eni Plenitude intestato a mio marito, ma il 22/09/2022 abbiamo aperto una segnalazione a Eni Plenitude in quanto al momento di adesione al contratto ( effettuato per telefono ) l'operatore ci aveva assicurato che ci avrebbe aperto un contratto a tariffa fissa, invece con la prima bolletta ci siamo accorti subito che avevano fatto un contratto a mercato libero, successivamente ci aveva chiamato un addetto dalla sede centrale dicendoci che non potevano fare nulla in quanto non potevano sapere cosa aveva detto l'operatore al telefono, ci avevano chiesto se volevamo tornare con il vecchio fornitore Bluenergy e gli abbiamo detto assolutamente di NO perchè non c'eravamo trovati bene e il tutto sembrava essere stato chiuso, invece in data odierna abbiamo ricevuto una lettera da Eni Plenitude dove dice che ci hanno chiuso il contratto e che ci hanno fatto tornare con Bluenergy, noi abbiamo subito chiamato Eni Plenitude per sapere come mai questa loro decisione di sbatterci fuori in quel modo e l'operatrice ci ha risposto che l'avevamo chiesto noi, ho fatto presente all'operatrice che mai avevamo detto una cosa simile e che non abbiamo mai firmato nulla per tornare al vecchio fornitore e come si erano permessi di tale comportamento contro la nostra volontà ma l'operatrice è rimasta sui suoi passi dicendo che ormai il cambio operatore è già in corso, gli abbiamo detto che avevano fatto una cosa molto grave e che era passibile di querela perchè contro la nostra volontà e mai richiesto da noi ma l'operatrice continuava a dire che l'avevamo chiesto io , a quel punto l'ho ringraziata dicendogli che avrei agito di conseguenza e ho agganciato, ho conservato tutte le loro comunicazioni scritte, ma secondo voi questo atteggiamento di Eni Plenitude nei nostri confronti è legale ? e potevano fare una cosa simile senza il mio permesso ? Grazie, scusate il disturbo e resto in attesa di una vostra gentile risposta .
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239