Reclamo N° 282470

Edmondo
15 Ottobre 2022
Buongiorno, Ho un contratto di fornitura Gas & Luce con ENI PLENITUDE e vi scrivo perchè vorrei avere un vostro parere. Avevo fino al 30/06/22 una tariffa sia per la luce (monoraria) sia per il gas bloccata due anni(Giugno 2020 - Giugno 2022).Tariffe chiaramente bassissime. Da contratto era previsto che fossi avvisato con 3 mesi di anticipo (quindi a Marzo 2022) delle nuove condizioni contrattuali alla scadenza del vecchio contratto. Non mi è arrivata alcuna comunicazione,però ho notato che dal 01/07/22 mi hanno applicato nuove tariffe (circa 3,5 volte superiori alle precedenti) sia per la luce che per il gas. A questo punto ho chiamato varie volte, parlando con diversi operatori, e ho richiesto che mi inviassero il mio nuovo contratto per capire le condizioni e precisamente le tariffe applicate. Uno di questi lo ha fatto, anche se i documenti inviati sono generici , non si tratta del contratto intestato a mio nome, ma dell'offerta ENI LINK . A quanto pare queste nuove tariffe dovrebbero essere bloccate per altri 24 mesi ( a partire dal 01/07/22), ma vorrei sapere se tutto questo è regolare, e se è possibile che ad oggi un rinnovo ufficiale del contratto non l'abbia ricevuto, e se potevano modificarmi le tariffe senza il preavviso di 90 giorni previsto nel precedente contratto. In attesa di un Vostro cordiale riscontro porgo distinti saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239