Reclamo N° 283213

Luciana
21 Ottobre 2022
Buongiorno. Sono passata ad Eni Plenitude dal 01/08/2022. Praticamente essendoci già mio figlio da qualche mese, me l'ha consigliata. Non ricordo precisamente ma abbiamo concordato un contratto col prezzo bloccato per 24 mesi per circa 0,22 €/Kwh. Questi giorni è arrivata la prima bolletta di agosto-settembre: 440€ circa per 569 kwh, compresi 3 mesi (quindi anche ottobre) di canone tv. La spesa per la materia energia è di 340€ e dividendola per 569 kwh significa un costo di 0,6€ a kw. visto questo ho subito chiamato Eni Plenitude per capire il perchè di questo prezzo esagerato e, dopo un giro di tante parole, l'operatrice mi ha praticamente detto che sicuramente quando si è concordato il contratto, con durata dello stesso e costo del kw, l'operatrice l'ho ha fatto non registrando la chiamata, mentre la registrazione sicuramente è partita subito dopo e che, visto che leggono velocissimo, probabilmente non ho capito bene io che il prezzo non era quello poco prima pattuito, o che sicuramente nella registrazione non si è parlato di prezzo ma ci si è riferiti a quello detto poco prima della registrazione, senza accennare ai costi durante la stessa. Inoltre mi ha detto che lo sa che purtroppo è così perchè questo periodo migliaia di persone stanno chiamando per lo stesso problema. In poche parole: una truffa. Vi sembra giusto questo modo di operare? E' giusto lasciare queste libertà a questa gente, di poter fare e disfare come vogliono gli accordi presi? Chiedo solo che venga fatta giustizia! Questa gente non dovrebbe proprio poterci entrare nel mercato libero. Dove sono i controlli? Chi li supervisiona? Dove sono le registrazioni dei loro contratti? Confido in voi. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239