Reclamo N° 250803

Massimo
12 Novembre 2021
Buongiorno, Vorrei segnalare un comportamento commerciale molto aggressivo e scorretto, che sembrerebbe rasentare la truffa. Il 25 ottobre alle 15.04 ho risposto ad una chiamata dal numero +390687165733, dove un operatore mi disse che avrei dovuto transitare provvisoriamente in ENI Gaseluce per perfezionare il mio passaggio da IREN a ENEL, in quanto ENI sarebbe il distributore ufficiale nella mia zona (Rivoli- TO) e adducendo come motivo che Enel non aveva ancora comunicato a IREN i dati di fatturazione e che quindi il passaggio era incompleto. Avendo sospettato l'ennesima truffa e senza comunicare alcun dato, dissi all'operatore che avrei prima sentito Enel, che mi confermò che non era assolutamente vero e che si tratta di pratiche commerciali scorrette e che avevano avuto diverse altre segnalazioni, ma che molti utenti invece si erano trovati automaticamente passati ad ENI. Ieri (11 novenbre) mi è arrivata una lettera da ENI che fa riferimento ad una fantomatica mia "sottoscrizione della Proposta di Contratto" attraverso il loro operatore commerciale con codice identificativo DAG0013355 con fantomatica "firma e data" il 25/10/2021 ore 15.13, che corrisponde all'incirca all'ora di accettazione della chiamata dell'operatore. Ora, la lettera di ENI fa riferimento ad una proposta contrattuale, essendoci scritto "ti inviamo la relativa documentazione contrattuale, che ti esortiamo a conservare (...) qualora tu ne faccia richiesta", per cui non dovrebbe essere successo nulla... Ho provato a contattare ENI, ma impossibile parlare con un operatore senza un loro codice contratto. Credo sia utile per ENI sapere con quali metodi alcuni loro operatori commerciali si pongono sul mercato e mi auguro che avrete i vostri canali per inoltrare questa mia segnalazione. N.B. ho cercato il numero dell'operatore su Tellows e avevo notato che c'erano altre recensioni molto negative e adirate. Cordialità Massimo Scippacercola
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239