Reclamo N° 217403

Gabriele
30 Novembre 2020
Ero cliente di ENI GAS E LUCE per il Gas e di SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE per energia elettrica. Ad un certo punto cominciano ad arrivarmi bollettini postali, per entrambe le forniture, di ENEL ENERGIA MERCATO LIBERO. Chiamo subito i rispettivi numeri verdi dei fornitori iniziali chiedendo lumi. Mi dicono che loro non possono fare niente. Capiscono la situazione essendo a conoscenza del fatto che alcune agenzie di solito fanno contratti non troppo regolari. Infatti, io non ho firmato nulla e non ho dato consenso a nessuno, neanche telefonicamente, di cambiare i fornitori. Mi suggeriscono allora di fare subito il disconoscimento del contratto. Il giorno dopo mi chiama ufficio reclami di ENEL ENERGIA MERCATO LIBERO dandomi ragione e anticipandomi telefonicamente di non pagare nessun bollettino pervenuto. Avrebbe fatto seguito documentazione scritta ufficiale. Ora tramite agenzia di recupero crediti mi si chiede il pagamento di una fattura per fornitura Gas di € 231 per il periodo febbraio – giugno 2019. L’agenzia recupero crediti incaricata mi dice che anche se il contratto stipulato è irregolare, io ho comunque usufruito della fornitura. In tal senso si è espressa l’autorità garante dicendo che il pagamento è dovuto e che mi è stata addebitata solo la fornitura senza tasse, accise o costi aggiuntivi accessori. Secondo voi è corretta tale interpretazione e quindi è giusto che paghi oppure dato che tutto nasce da un contratto illecito posso tutelarmi in qualche modo. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239