Reclamo N° 285257

Enrico
14 Novembre 2022
Ho un problema con il contatore areti che non funziona con display rotto e led spento. Ho segnalato tutto ad areti e a Eni plenitude che è il mio distributore. Nessuna risposta.Eni plenitude mi ha solo consigliato di annullare l’addebito su cc. Dopo l’iscrizione all’Unione Nazionale Consumatori ho inviato tutta la documentazione richiesta alla mail dell’UNC il 10 ottobre 2022. So che si interessano del mio caso gli avvocati Daidone, Vignola e Spadaro ma non ho avuto nessun seguito. Però nel frattempo è arrivata la diffida dell’eniplenitude a pagare le bollette che non ho pagato perché assolutamente non in linea con quanto da me consumato (ho un contatore personale in casa che mi segnala un consumo pari a un terzo di quanto fatturato dal distributore). Sono sicurissimo che i consumi fatturati sono stimati e non effettivi perché troppo alti rispetto a quanto da noi misurato e perché in casa siamo solo in due e molto attenti ai consumi. Areti non si decide a cambiare il contatore ed Eniplenitude scarica tutto su di me e non sul responsabile di tutto che è Areti che fornisce il contatore. Come mi devo comportare? Pagare ciò che non devo mi sembra profondamente ingiusto e illegittimo.
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