Reclamo N° 254270

Gianluigi
17 Dicembre 2021
In qualità di figlio ed erede con beneficio di inventario di Faggio Fiorella (deceduta in data 08-05-2021) ho richiesto in data 19 giugno per la prima volta la disattivazione/cessazione di tutte le utenze intestate a mia madre non specificando ma, in assoluta buona fede, il PDR o POD per l'utenza gas dell'abitazione di Via Antonio del Re in Tivoli dove Faggio Fiorella era in affitto. Non ho invece avuto problemi per l'utenze gas e luce relative ad altro immobile di sua proprietà Onestamente non vedo la motivazione per cui avrei dovuto lasciare attiva la sola fornitura di gas di via Antonio del re!! Soltanto il 2 novembre contattato da Eni ho capito che la cessazione non era andata a buon fine in quanto le persone referenti dell'immobile hanno riferito al tecnico che avrebbero loro provveduto a fare la voltura. La cosa non è avvenuta e ciò ha comportato il dover inoltrare una nuova richiesta prevista per il 18 novembre ma anche questa è andata ko per i soliti ignoti ostacoli di terzi. Soltanto il 22 novembre tra mille difficoltà sono riuscito a chiudere definitivamente il contratto Ho esposto la mia assoluta buona fede e tutti i gli innumerevoli problemi che terzi responsabili dell'immobile ci hanno creato, non permettendo di chiudere dalla prima data utile del 19 giugno l'utenza gas ma, Eni pur capendo la situazione non può o meglio non vuole fare nulla. Devo solo pagare!! In conclusione quindi, per cause e voleri non imputabili all'erede, mi vedo costretto a dover pagare bollette che dovevano essere state chiuse da illo tempore e che per ragioni ignote e/o ostacoli di terzi non mi è stato permesso fare. Spero di poter far valere le mie ragioni ribadendo la mia assoluta trasparenza e buona fede. Ma il buon senso evidentemente non appartiene ad ENI!! Per qualsiasi ulteriore dettaglio sono cmq a vostra disposizione Grazie e buon Lavoro Dott. Gianluigi Pacifici
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239