Reclamo N° 289845

Emiliano
13 Gennaio 2023
Nel 2021, ho attivato presso un Eni Store un contratto di fornitura luce per la mia abitazione. La consulente al desk mi ha proposto una polizza Zurich che io ho immediatamente e convintamente rifiutato, salvo poi scoprire, per puro caso, che ogni mese mi vengono addebitati sul conto corrente €6,50 per suddetta polizza e ulteriori €1,55 (forse di commissioni bancarie?). Non è possibile disdire la polizza contattando Eni Plenitude, che mi fornisce i contatti di Zurich. Chiamo il numero fornitomi da Eni, ma l'operatrice che risponde mi dice che quel numero riguarda solo polizze legate all'infortunistica stradale, e mi dà un altro numero, che però è anch'esso dedicato all'infortunistica stradale. Il terzo numero che ricevo attiva una "voce guida" automatica che, ancora una volta, non offre tra le opzioni quella relativa al tipo di polizza da me inconsapevolmente e involontariamente stipulata. Mi vedo costretto a ipotizzare che l'azienda adotti una strategia volta a rendere difficilissimo - o quasi impossibile - disdire la polizza. Non escludo, qualora sia possibile, chiedere non solo l'immediata disdetta della polizza, ma anche la restituzione in solido di ogni centesimo prelevato dal mio conto corrente, nonché i danni per il tempo impiegato a tenare invano di togliermi di dosso questa polizza indesiderata, che - lo ripeto - non solo non avevo mai richiesto ma, addirittura, avevo espressamente rifiutato di sottoscrivere quando la consulente di Eni Plenitude me l'aveva proposta. Che cosa posso fare per risolvere questa insopportabile seccatura? A chi posso rivolgermi? Resto in attesa di consigli, e ringrazio anticipatamente.
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