Reclamo N° 251381

Maria
17 Novembre 2021
Salve, Sono stata contattata da SERFIN per i miei supposti debiti con Enel energia, dopo una lunga storia di circa un annetto. Ecco in maniera molto sintetica i punti salienti: 1) apro un contratto con Enel per una fornitura d'elettricità nella casa che era la residenza di mio padre, prima del suo decesso 3 anni fa. Vivendo all'estero lascio le mie coordinate bancarie IBAN per fare in modo che il pagamento sia automatico. 2) Enel mi scrive per segnalarmi che non pago le mie bollette (hanno le mie coordinate IBAN!!!!) Provo a pagare sul sito, non ha mai funzionato (documentato). 3) Enel stacca l'utenza dopo pochi mesi. La casa è vuota, mi ci reco in vacanza per una settimana con due bambine piccole. Essendo senza luce contatatto telefonicamente Enel. Mi dicono di pagare immediatamente un bollettino postale deducendo il canone rai (non.c'è televisione) cosi ripristineranno immediatamente l'elettricità. Trovandomi in Italia senza luce posso pagare alla posta, lo faccio. Riparto dopo pochi giorni, malgrado le loro promesse non hanno mai riattaccato la luce, abbiamo finito le vacanze al buio. 4) Qualche mese dopo Enel comincia a ritirarmi dei soldi dal conto con le stesse coordinate bancarie CHE AVEVANO SIN DALL'INIZIO (improvvisamente funzionano!) e questo malgrado abbiano loro stessi fatto cessare il contratto da mesi. Nella casa tutt'ora non è erogato alcun servizio, ma l'ultimo prelievo automatico di Enel dal mio conto è stato l'altro ieri. Ho beneficiato dell'elettricità in questa casa una sola settimana. 5) Ricevo inoltre delle minacce da serfin, per poter cosi pagare due volte le bollette che Enel si sta già rubando autonomamente dal mio conto. Per quali consumi poi non si sa. 6) chiamo Enel dieci giorni fa, mi danno ragione e dicono che penseranno a Tutto loro con serfin (al giorno d'oggi ho pagato autonomamente una bolletta di 90€ via bollettino postale e si sono ritirati altri 150€ dal mio conto, cominciando a farlo 3 mesi dopo la loro sospensione del contratto perché ero "in mora". 7) malgrado questo l'altro ieri ho ancora ricevuto minacce da serfin. Mi danno 10 giorni per pagare. Devo veramente farlo? Sincèremente non è tanto per questi 140€ che chiedono, è piu per un profondo senso di ingiustizia. Alle mie proteste rispondono vagamente che "i pagamenti effettuati (che ho giustificato con invio di estratto conto) non corrispondono alle bollette per le quali sono stati incaricati". Sono l'unica a cui tutto questo sembra assurdo? Grazie del vostro parere
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239