Reclamo N° 268218

Daniele
11 Maggio 2022
Buongiorno, io sono cliente e.on e mi trovo molto bene per quanto concerne bolletta luce e gas. Però ho usufruito di un loro servizio, acqusito e installazione di condizionatore dual split. Il prezzo caro ma la proposta iniziale menzionava voci generiche come: Condizionatore dual, pompa condensa, foro extra, tubi extra e sommati davano un totale. Il totale è elevato rispetto ad altri preventivi ma purtroppo, il fatto che loro forniscono cessione del credito e pagamento a tasso zero dell'importo rimanente ci ha "convinto" a firmare Le voci di fattura invece riportavano bosch clima, installazione, pompa scarico condensa ecc. ecc. A seguito dell'installazione ho avuto diversi problemi di funzionamento per una installazione non a regola d'arte, infatti gli installatori in totale sono intervenuti 4 volte, 3 dopo l'installazione facendo perdere del tempo dal lavoro che nessuno paga. oltretutto l'ultimo intervento ha creato un danno al pavimento che non vogliono riconoscere in quanto i tecnici hanno lasciato tutto completamente sporco di polvere e solo pulendo ci siamo accorti di una riga ad arco sotto la porta tra due stanze in prossimità di dove hanno lavorato e fatto il buco di passaggio. Il costo totale dell'intervento escluso la cessione è di 3928 euro compreso iva, i prodotti che contesto sono l'installazione 1600+iva, costo pompe scarico condensa 2 unita per tot. 327,27 +iva (lo stesso prodotto al dettaglio costa 75 euro l'una ivato quindi 150 ivato finito. il foro aggiuntivo secondo me non è dovuto. l'installazione standard di un dual split deve prevedere di default 2 fori per portare ovviamente due linee in due locali differenti mentre loro me ne hanno conteggiato solo 1. e quindi il secondo extra. Questi costi ben separati in fattura secondo me non rispettano il costo della rispettiva voce. la proposta di acquisto firmata non evidenziava marca o prodotto se non il clima bosch. a parità di accessorio le marche prevedono costi differenti ma pagare 360 euro due pompe che ne costano 150 al dettaglio da un fai da te come leroy merlin credo che sia un "furto legalizzato" come pagare l'installazione 1600 euro e perdendo tempo altri 3 giorni perchè non è stata fatta a regola d'arte ed oltretutto mi ero accorto che l'ingresso dei tubi dall'esterno all'interno non era stato isolato con la schiuma nel foro di passaggio e se non avessi avuto problemi non mi sarei mai accorto per anni del buco non chiuso. per questi inconvenienti segnalati da settembre e rimarcati diverse volte solo poco più di un mese fa sono stato contattato da e.on e mi hanno offerto 100 euro di sconto ma solo firmando una liberatoria (che non ho ancora visto) in cui non posso far valere nessun'altra rimostranza se non eventuali problemi ricadenti alla garanzia. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con E.on da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E.on

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239