Reclamo N° 279926

Matteo
17 Settembre 2022
Variazione unilaterale bolletta luce EON Buongiorno, Vi chiedo gentilmente un parere su questa situazione. Sono da anni Cliente EON per il contratto fornitura luce (EONluceclickverde), con prezzo del kWh fisso, secondo fascia oraria. A metà giugno di quest'anno, ho ricevuto comunicazione da parte del gestore, di modifica unilaterale del contratto, con decorrenza 1° ottobre 2022. Ovviamente queste condizioni sono meno vantaggiose per me, venendomi proposto (imposto) un contratto con tariffazione variabile secondo andamento del prezzo all'ingrosso, PUN. La mia domanda è: con l'approvazione del decreto Aiuti Bis, non è forse previsto il congelamento di queste variazioni unilaterali, fino a maggio 2023 ? Lo chiedo perchè il servizio clienti EON stamani mi ha confermato che la variazione avrà decorrenza come mi è stato indicato, e il Decreto Aiuti bis non si applica nel mio caso, a detta loro. Sono in diritto di farlo ? Come è possibile opporsi, nel caso sia mio diritto ? Ringrazio anticipatamente, Matteo Leonardi
Condividi su:

Hai un problema con E.on da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E.on

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239