Reclamo N° 284635

Patrizia
07 Novembre 2022
Buonasera, per spiegare la storia, faccio un copia incolla delle mail inviate ad Hera....situazione allucinante mail del 31.10 a [email protected] e [email protected]: OGGETTO Cod.Cliente 1002075020-Richiesta Rimborso 1-53017357416 del 14.10 "Buonasera, come da accordi presi con la Vs.assitenza pochi istanti fa, di seguito riassumo quanto accaduto: per evidenti problemi economici, in data 05.10 ho chiesto la rateizzazionedella bolletta con scadenza 13.10 pari ad euro 325,38 e subito mi è stata accordata. a quel punto, anzichè utilizzare la vostra assistenza telefonica ho utilizzato l'assistenza via chat, alla quale ho chiesto se fosse necessario che io chiamassi la mia banca per bloccare la domiciliazione, gliel'ho fatto ripetere 2 volte e mi è stato detto che non era assolutamente necessario ma che avrebbe pensato Hera a non prelevare il giorno 13.10 ed in automatico avrebbe attivato il prelievo delle 3 rate della rateizzazione(la prima delle quali in programma il giorno 31.10). Il giorno 14.10, purtroppo, mi sono accorta che mi era stato addebitato l'intero importo della bolletta: ho chiamato subito l'assistenza la quale mi ha detto che l'unica soluzione era che io fornissi il mio IBAN affinchè Hera mi facesse il rimborso; io, preoccupata, ho chiesto i tempi tecnici di questa operazione, in quanto il 31.10 avrei avuto l'0addebito della prima rata. Mi è stato risposto che i tempi tecnici erano di 109 giorni lavorativi dalla data della richiesta; io mi sono raccomandata più volte perchè, viceversa, le ho detto, avrei bloccato la mensilizzazione. Sono stata rassicurata e mi ha detto che, se eventualmente non avessi avuto ancora il rimborso entro il 25 o 26 ottobre, di richiamare. Ovviamente il rimborso non l'ho ricevuto, e non ricordo se il 26, il 27 o il 28 ho richiamato: dopo aver discusso con chi mi ha risposto, che sosteneva non vi fosse alcuna pratica di rimborso inserita, finalmente mi ha chiesto scusa e mi ha detto che il rimborso era inserito e che, dato che i tempi tecnici erano di 10 giorni lavorativi, avrei certamente visto i soldi sul conto entro il 31; dubbiosa, ho chiesto se fosse certa di questi 10 giorni, perchè sennò avrei bloccato la rateizzazione....risultato? ad oggi alcun rimborso ed addebito prima rata avvenuto. Ho telefonato all'assistenza molto contrariata: chi mi ha risposto continuava a dirmi che avrei dovuto bloccare il rid ed altre cose inutili allo stato attuale delle cose: ho ottenuto di parlare con la responsabile con la quale ho avuto colloqui costruttivo: chie chiede la rateizzazione non può trovarsi a pagare più di quanto era in difficoltà a pagare per mancanza di professionalità di chi dovrebbe assistere il Cliente. ...... Nessuna risposta a tutto questo e niente rimborso Oggi altra chiamata all'assistenza che riassumo nella mail inviata loro (anche per PEC) "Una follia. appena finito di parlare per 1 ora con un vostro operatore che si è rifiutato di fornirmi il suo codice e la responsabile, che sentivo parlare in sottofondo, si è rifiutata di venire al telefono. Ho chiesto perchè non mi fosse ancora arrivato il rimborso...." Una cosa folle...voleva di nuovo l'IBAN Io sono veramente in difficoltà, e non si riesce a parlare con nessuno che capisca Vorrei pagassero per questo disservizio e riavere immediatamente i miei 325 euro Spero possiate aiutarmi questa stori ava avanti da 1 mese Ringrazio e porgo cordiali saluti Zilio Patrizia
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