Reclamo N° 104150

Mauro
18 Giugno 2018
Buongiorno, mia moglie ha acquistato un'abitazione con rogito in data 10/04/18 nel comune di Vimodrone (MI) nella quale dopo una ristrutturazione che è in fase di chiusura dovremo entrare ad abitare nel mese di luglio. A inizio giugno abbiamo scoperto (non prima, in quanto avevamo in corso lavori di ristrutturazione e non avevamo la necessità di avere il gas) che l'ultimo inquilino della casa acquistata (non il proprietario da cui abbiamo acquistato) era debitore verso diversi gestori gas (non sappiamo quali) e che l'utenza era stata acquisita da Hera nel mercato default (del quale ignoravamo completamente l'esistenza). Abbiamo contattato subito Hera per la chiusura del contatore e la conseguente possibilità di rivolgerci ad un altro gestore per l'erogazione del servizio gas. Come richiesto dal servizio clienti telefonico di Hera al tel. 0542368019 abbiamo inviato in data 8/6 un fax con la richiesta di chiusura contratto con copia del Certificato di Rogito e CI di mia moglie. Ma dopo 10 giorni il nostro fax non è ancora nemmeno stato registrato e il servizio clienti telefonico non sa darci indicazioni sui tempi. La cosa ci sta creando enormi disagi e rischia di crearcene ancora più grandi dovendo entrare ad abitare una casa senza gas per cucinare e per l'acqua calda. Ci sembra impossibile che la morosità di un precedente inquilino debba ricadere sul nuovo proprietario bloccando l'abitabilità della casa per settimane (se non mesi). Vi chiedo aiuto nel fare pressioni su Hera perché velocizzi la pratica e mi consenta di ottenere quanto prima la chiusura del precedente contratto in modo che io possa poi aprire un nuovo contratto con altro gestore. Resto a disposizione per ulteriori informazioni. Grazie. Cordiali saluti
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