Reclamo N° 298175

Mario
15 Maggio 2023
Buongiorno sono Mario, vi contatto per un problema avuto con il nostro contatore HERA. Nello specifico nel periodo dal 01/12/2022 al 28/03/2023 (data smontaggio contatore per controllo richiesto ad HERA) i seguenti consumi: -01/12/2022-01/02/2023 62,8 smc medi giornalieri; -02/02/2023-28/03/2023 6,7 smc medi giornalieri. A fronte di questo anomalo rilevamento abbiamo ricevuto nelle ultime due bollette circa 5200euro, attualmente abbiamo bloccato il primo pagamento (attualmente abbiamo già ricevuto la prima raccomandata per pagare tale somma, in mora sull'app HERA). Dopo aver controllato che non vi fossero perdite di gas riteniamo sia un errore del contatore che però il controllo richiesto ad HERA ci ha dato esito negativo. Per ora abbiamo avuto contatti con HERA solo tramite i suoi operatori sul territorio locale, e ci consigliamo di scrivere una mail al servizio clienti. Noi d'altro canto abbiamo già espresso la nostra intenzione di non voler pagare questo ammontare e che la nostra intenzione era di avvalerci di un consulto delle associazioni consumatori ed eventualmente anche per vie legali. Sono qui a chiedervi un consulto su come procedere e se avete consigli sulle opzioni cha abbiamo per risolvere questa problematica?
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