Reclamo N° 291739

Francesco
07 Febbraio 2023
Buongiorno, sono proprietario di un appartamento che è da qualche anno in affitto come bnb e affidato ad una società terza per la gestione. II 23 gennaio 2023 mi è stato staccato il gas da Hera (o meglio, dal dal distributore che si occupa dei clienti in default), perchè dal 1° gennaio 2023 sono finito nella gestione di default a mia insaputa a causa di una bolletta non pagata di Maggio 2022. L'addebito delle bollette avviene in automatico su un c/c bancario da me indicato. Nella fattispecie, l'addebito di oltre 500, che seguiva di poche settimane un primo addebito di oltre 650 euro per il consumo gas del primo trimestre 22 (per un appartamento di 60mq, ca. 1200 euro di gas in poco più di un mese), ha evidentemente trovato scoperto il conto e la fattura è stata tornata. Non mi sono accorto del problema, e ho continuato a pagare regolarmente le altre fatture nel corso del 2023. Hera non ha fatto alcun tentativo di addebito sul c/c della fattura non pagata, ma si è limitata a mandare delle comunicazioni cartacee all'indirizzo dell'appartamento (che non ho letto/ricevuto perchè non risiedo in tale appartamento nè ho modo di andarci spesso). Non mi è stata fatta alcuna telefonata nè inviata alcuna email. Sono senza gas e riscaldamento dal 23 gennaio nonostante abbia prontamente saldato il conto e attivato nuovo contratto. E' inammissibile.
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