Reclamo N° 291615

Maria lorella
06 Febbraio 2023
Filiale Hera di Pesaro Marzo 2022: subentro di mia mamma pensionata di 86 anni a contratto precedentemente intestato ad altro utente, con regolare voltura. Ci dicono di passare agosto/settembre per valutare eventuali contratti migliorativi Settembre 2022: nonostante guerra in pieno svolgimento che ha comportato aumenti per tutte le tipologie di contratto, anche per quelli già in essere, mi convincono con una proposta a tariffa fissa che tutela sul lungo periodo. Faccio presente che mia mamma è titolare di pensione di poco più di 1000 euro e quindi necessito della proposta più conveniente possibile, al limite senza cambiare nulla, mantenendo quella già in essere. Morale: siamo passati a un costo gas da euro 1,927 a 2,805 ed energia elettrica da euro 0,442 a 0,629. Rifuggo dai contatti telefonici per la paura di rimanere "fregata", ma evidentemente anche il contatto diretto non sempre paga: sono giunta alla conclusione che anche questi impiegati invece di offrire un servizio al cliente sono valutati su quanti contratti stipulano senza porsi alcun problema etico: che tristezza! Questi giorni andrò personalmente presso la Filiale a chiedere chiarimenti e vedere se possibile modificare le condizioni. Quello che mi amareggia è che il mercato dell'energia e gas è una giungla e probabilmente hanno gioco facile con chi, come me è ignorante in materia e si affida a chi, pensi, possa consigliarti per il meglio. Grazie per l'attenzione.
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