Reclamo N° 311192

Claudio
23 Ottobre 2023
Ho un problema con la Hera la quale continua a richiedermi il pagamento delle seguenti bollette gas: bolletta di euro 592,10 scadenza 31/12/2020; bolletta di euro 266,92 scadenza 26/02/2021; bolletta di euro 265,34 scadenza 31/03/2021. Io ho eccepito la prescrizione biennale di codeste bollette in base alle ultime normative. La Hera mi ha risposto che non bisogna prendere in considerazione le bollette, ma i consumi e che questi ultimi non sono andati in prescrizione biennale. A parte che non mi sono state fornite le date dei consumi, la mia contestazione riguarda i "diritti di credito" della Hera, pertanto i consumi non c'entrano nulla. La prescrizione dei diritti di credito inizia a decorrere dal giorno in cui il diritto può essere fatto valere secondo la regola generale ex art. 2935 del codice civile. Ora, per le bollette, la prescrizione inizia a decorre dal giorno successivo alla data di scadenza della medesima bolletta come da più parti sostenuto. La Hera non riconosce tutto ciò e non dà spiegazioni convincenti. Come mi devo comportare? Con osservanza. Claudio Mancini
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239