Reclamo N° 293570

Francesco
04 Marzo 2023
I primi di febbraio mi sono accorto che il mio contatore gas, sostituito per volontà di hera a maggio 2022, non si accendeva più e non potevo leggere i miei consumi. Chiamo la società per segnalare il non funzionamento del contatore e mi danno un appuntamento ma quando il tecnico arriva si accorge che c'era stato un errore con un altro contatore sempre a mio nome. Il giorno dopo richiamo per fissare un nuovo appuntamento datomi per il giorno 24 febbraio. Il tecnico riscontrato il non funzionamento del contatore procede alla sostituzione, alle mie lamentele perché non si riesce a fare la lettura nella ricevuta che mi fa firmare gli faccio almeno annotare qualcosa e il tecnico scrive: contatore illeggibile (dal posto). Ora l'ultima autolettura da me fatta registrata su Hera risale al 26/1/2023 di 449 mentre la lettura fatta da loro a distanza è di 398 del 02/01/2023, inoltre dal sito Hera si possono vedere tutte le letture di tutti i mesi precedenti effettuate sia da me che dallo stesso gestore e la media di consumi giornalieri da settembre risulta di 2,6 mc. Ora dal sito leggo una lettura del 23/02/2023 cioè il giorno prima della sostituzione del contatore di 780 cioè un consumo di 331mc in 28 giorni una media di quasi 12mc al giorno! Cioè in un mese il consumo quasi di 8 mesi da quando a maggio fu installato il contatore! Adesso mi aspetto una fattura esorbitante rispetto al mio solito e naturalmente voglio fare reclamo, vi chiedo se per procedere con il reclamo devo comunque aspettare la fattura che mi arriverà credo intorno al 10/03/2023 e se dovrò pagarla in ogni caso. Grazie
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