Reclamo N° 321360

Emanuele
21 Febbraio 2024
sono inquilino in un appartamento in affitto. Ho dato disdetta del contratto di affitto in quanto acquisto la mia prima casa; sono ancora residente qui fino al 31 marzo come inquilino Quindi io ho un utenza era intestata a me per i rifiuti. Non ho nessuna altra utenza intestata a me perché le altre utenze e bollette sono intestate alla proprietaria di casa, per sua decisione. Quando arrivano le bollette noi diamo direttamente i soldi ai proprietari di casa. Ho chiamato HERA per sapere come posso chiudere la mia utenza e restituire i bidoni al 31 marzo. Mi hanno risposto che siccome ci sono delle altre utenze attive su questo appartamento (che però ripeto che non sono intestate a me) non è possibile chiudere l'utenza, e quindi se la deve intestare la proprietaria di casa. La suddetta proprietaria di casa stava facendo finta di niente e una volta che io le ho fatto presente la cosa, lei mi ha risposto che non ha intenzione di intestarsi l'utenza, e che quindi SE subentrerà subito dal primo Aprile un altro inquilino l'utenza rifiuti verrà intestata a lui, altrimenti lei non fa nulla. Chiaramente l'utenza non può rimanere intestata a me perché io non sarò più residente dal 31 marzo. Mi occorre una risoluzione certa. Perché io chiaramente da quel momento pagherò un'utenza rifiuti alla mia nuova residenza, E comunque se anche così non fosse non posso certo mantenere un'utenza intestata a me di un posto dove non vivrò più e dove non risulterò più residente. Oltretutto, quando siamo venuti ad abitare qui in affitto la gestione rifiuti non era nemmeno in quel momento in capo ad Hera, veniva gestita direttamente dal comune di Cesena. Ci siamo quindi ritrovati travasati ad Hera e al limite si doveva esserci comunicato in quel momento che stava per innescarsi una situazione dai contorni non chiari. Ovviamente posso fornire i miei dati ed il codice utente. Non è possibile che la situazione rimanga in un cul de sac, in un limbo senza una soluzione. Anche perché poi ammesso che qualcuno subentri subito a inizio Aprile al mio posto, non è nemmeno detto che sia disposto a prendere qui residenza e quindi a risultare intestatario dei rifiuti. ovviamente non ho nessuna intenzione di pagare io per i nuovi inquilini o per la proprietaria.
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239