Reclamo N° 262475

Silvano
11 Marzo 2022
Abano Terme 11/03/2022 Spett. UNC Ho stipulato con la Società ILLUMIA di Bologna in data 21/08/2020 un contratto GAS SUPER WEB (offerta prezzo bloccato per 12 mesi) con decorrenza dal 1/10/2020 al 30/9/2021. A partire dal 1/10/2021, questo contratto è stato unilateralmente modificato senza aver ricevuto il dovuto PREAVVISO. Ho scritto alla società Illumia riportando un passaggio di un Vostro articolo che dichiarava quanto segue: "Per evitare che al termine della promozione vengano modificate arbitrariamente le condizioni tariffarie, l’ARERA ha stabilito che le compagnie energetiche hanno l’obbligo di informare gli utenti sulle relative variazioni, con un preavviso di almeno tre mesi. Tale comunicazione deve avvenire in forma scritta tramite una lettera inviata al cliente. È previsto anche che la compagnia debba corrispondere al cliente un indennizzo in caso di mancato o tardivo preavviso". La società Illumia mi risponde che l’articolo da Voi riportato “fa riferimento ai contratti stipulati con decorrenza 01/10/2021 e pertanto, nel mio caso specifico, avendo stipulato il contratto in data 21/08/2020, l'adeguamento della tariffa è stato applicato come previsto dalle Condizioni Generali di Fornitura che regolano il rapporto contrattuale - "Art. 5.1 Variazione dei corrispettivi". Vi chiedo gentilmente se avete la possibilità di verificare che quanto asserito da Illumia corrisponde al vero. Nell’attesa di una Vostra gradita risposta Vi porgo distinti saluti. Silvano Squarcina
Condividi su:

Hai un problema con Illumia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Illumia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239