Reclamo N° 154453

Lorena
25 Giugno 2019
Buongiorno, di seguito il GROSSO problema con ho con Illumia: in data 17/01/2019 mio marito V.L., stipula on line il contratto con Illumia, con tanto di richiesta di addebito sul nostro conto corrente e quindi con tanto di Iban. Nella copia cartacea viene indicato che la data di presunta attivazione corrisponde al 01/04/2019. La prima bolletta che arriva in data 9 aprile 2019, ha importo pari a € 450,00 nei quali sono compresi anche 300 euro di cauzione da pagare per chi non ha fatto richiesta di addebito su conto corrente: ovviamente, certi di averlo fatto e con tanto di copia cartacea attestante, chiamo il servizio clienti spiegando il problema e dal servizio clienti mi viene risposto che avrei dovuto pagare solo la differenza ossia 150 euro. Passa del tempo e arriva la seconda bolletta in data 11/05/2019 che è addirittura a credito per circa 49 euro ma nella stessa bolletta viene indicato che NON siamo in regola coi pagamenti in quanto risulta insoluta una bolletta di 300 euro. Pertanto richiamo ancora rispiegando il problema e l'operatore mi rassicura: mi dice di non preoccuparmi, che vede anche la prima segnalazione di aprile e che tutto risultava agli atti e che tutto era corretto come da mie affermazioni. Inoltre dice che avrei visto tutto regolare a partire dalla bolletta successiva. Ma la bolletta successiva non arriva, bensì arriva la raccomandata di sollecito di pagamento per i 300 euro non pagati. Purtroppo è arrivata anche in un periodo di ferie e non siamo stati a richiamare per l'ennesima volta. In data 24/06, AL POMERIGGIO DOPO LE 15, arrivano a staccare il contantore del gas senza un minimo di preavviso. Li chiamo imbufalita spiegando tutta la mia storia: tra l'altro a casa ho anche un bimbo di 5 anni e all'operatrice ho chiaramente detto: "cosa faccio per cucinargli e lavarlo con l'acqua calda, vengo a casa sua?" Beh, nonostante le mie grandi lamentele non ho concluso nulla se non che hanno dato subito ok per la riattivazione e hanno messo il "blocco" (così l'hanno chiamato) su quei 300 euro che non dobbiamo MAI pagare. Però mi richiamano alla sera del 24/06 per dirmi che il tecnico sarebbe venuto il 26/06 dalle 8 alle 10 per la riattivazione e che uno di noi sarebbe dovuto essere presente questo perché la segnalazione io l'ho fatta intorno alle 17,30 dopo il ritorno dal lavoro ma se avessi potuto farla prima, sarebbero venuti a riallacciare già il giorno dopo: allora mi dico anche che fanno a posta a staccare al pomeriggio così per forza si perde 1 altro giorno!!! E poi dico, MA QUESTI SONO FUORI ??? questo anche gliel'ho detto a chi mi ha contattata: io sono nel giusto non nel torto e devo pure stare 2 gg senza servizio CHE E' PAGATO e per di più devo anche prendere delle ore di permesso dal lavoro per un errore loro? AIUTATEMI a fare qualcosa per favore.
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