Reclamo N° 216183

Edvalda
18 Novembre 2020
Buongiorno ho sottoscritto un contratto con la societa' Illumia in data 21/10/2020 convinto dal fatto che fosse una societa' seria ed onesta come poche purtroppo sono in questo ambito spinto dal fatto che fosse stata scelta dal gruppo d'acquisto " SicurInsieme " di consumatori.it ( è il gruppo d'acquisto che ti tutela riducendo la bolletta!) ma haime' dopo circa un mese e non avendo nessuna comunicazione da parte della societa' Illumia andando a verificare online il seguito del mio contratto mi sono accorto che era stato chiuso e quindi allarmato ho chiamato l'assistenza per capire la motivazione di tale chiusura . In prima battuta l'addetta all'assistenza mi ha comunicato che era stato chiuso il contratto perche' l'intestatario aveva dei ritardi su alcune fatture della precedente fornitrice di GAS ma dopo averla rassicurata sul fatto che non c'erano bollette insolute ha fatto un ulteriore controllo assicurandosi poi che effettivamente non sussiteva nessun problema di insoluti ma il problema era un'altro che la mi attuale fornitrice di GAS la societa' KEWIKI srl , una delle peggiori societa' di fornitura gas sul mercato e su cui e' stata intrapresa una azione legale per Contratti vessatori e ingannevoli , Fatture da importi spropositati, mancate comunicazioni sugli aumenti, pubbilicita' ingannevoli ecc.ecc.., era in sostanza una loro societa' e quindi KEWIKI srl SAREBBE LA STESSA COSA ILLUMIA SPA quindi chiedo a voi che dovreste tutelare noi consumatori e' legale tutto questo o perlomeno e' eticamente corretto che una societa' non dia seguito ad un contratto perche' proveniente da un'altra societa' di sua proprieta' ad insaputa del consumatore e senza nessun tipo di comunicazione ? Credo abbiate sicuramente una risposta ai miei quesiti dato che questa societa', a questo punto dalla dubbia correttezza , utilizza il nome di CONSUMATORI.IT e ne e' strettamente legato con il gruppo di acquisto " SICURINSIEME " , anche per tranquillizzare tutti i consumatori che in fede utilizzano le forniture della Societa' ILLUMIA.
Condividi su:

Hai un problema con Illumia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Illumia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239