Reclamo N° 152490

Serafina
31 Maggio 2019
. Salve! Ho lasciato il gestore ENEL Energia pagandogli il dovuto per approdare a ILLUMIA GAS & LUCE, per il primo contratto fatto x tramite cellulare, nel mese di dicembre 2018, per tramite un’agenzia procacciatrice, erano state stabilite, da mio marito, le tariffe "ILLUMIA -RELAX WEB-GAS (A 0.32 X smc, inferiore ad Enel E., ke per la luce a 0,075 kw monoraria), di conseguenza mi sono arrivati il 31/12/2018 n. 2 precontratti via e-mail; nel mentre, sempre mio marito, scopre che con il pagamento tramite RID, si potevano attivare le tariffe "IOLLUMIA- SMART WEB" (le quali erano 0,20 x SMG gas e 0,043 kw luce, quasi dimezzate, nei confronti della RELAX), era trascorso 1 mesetto appena e mio marito invio un fax a Illumia spa con scritto: “che si preferiva la SMART WEB, altrimenti NON SI FACEVA NIENTE! Giorni dopo (primi di Febb. 2019) arriva un'e-mail che conferma l'accettazione della SMART WEB-GAS e trascorso 1 mese ( fornitura dall'1 al 31/03/19) arriva, via e-mail una 1^ fattura gas, con la stima di oltre 200 SMC di gas e con in più 90,00 euro di deposito cauzionale (che con pagamento a mezzo RID non ci sarebbero stati), dell’ importo di 391,12, mi venne 1 mezzo infarto e iniziai a fare reclami e reclami (x tramite caal center, per fax e per e-mail) per la rettifica della fattura, la cosa si protrae ancora ad oggi e mi mandano una successiva fattura con un credito di -62,08, sempre con stima di smc in più (pur avendogli comunicato la lettura reale) a conti fatti io gli dovrei 329 euro ca., pochi minuti fa mio marito richiamò il n. verde per dare la lettura al 31-05-2019 e nel contempo chiese loro se avevano dato atto alla revisione delle fatture emesse, la risposta è stata che al momento bisogna pagare il dovuto e poi a conguaglio si vedrà, la cosa possibile è il rateizzo. Nel mentre per tramite IBAN, mio marito ha fatto loro un versamento di 130,00 euro, somma che si pensa mi spetti pagare per un consumo reale di 161 smc di gas (dal 01/03 al 30/04/2019), confronto fatto con altri gestori, ma m’é stato detto che quella somma loro la considerano come acconto e che devo saldare il tutto, dissi loro che non ho i soldi per poter ottemperare alla loro, per me assurda, pretesa e mi vengogono incontro mediante 2 rateizzi, uno di 99,00 euro x il 7 di giugno e l’altro di 100,04 x l’8 di Luglio, e se non dovessi pagare mi staccano la fornitura del gas?! Andai in bestia e gli chiusi la telefonata! Io ho tutti i documenti conservati: fax inviati, qualche registrazione telefonica con le loro Segretarie, l’e-mail ricevute e inviate. Cosa mi consigliate di fare? Posso già da subito cambiare per altro Gestore? Nell’attesa di una Vs. a breve v’invio tante CORDIALTA’! Serafina Amenta
Condividi su:

Hai un problema con Illumia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Illumia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239