Reclamo N° 261185

Andrea roberto
24 Febbraio 2022
Salve, Sono un aderente al gruppo Sicurinsieme, per cui avevo sottoscritto un contratto con la selezionata Illumia. Dopo l'anno iniziale, come da contratto, è avvenuto il cambio al mercato libero e il costo della componente energia segue il PUN. Pur consapevole dell'andamento economico e l'incremento "sconsiderato" del costo energia a livello globale, mi è sembrato comunque di avere subito un aumento eccessivo in bolletta(confrontando il PUN come rilasciato dall'ARERA) e contattato da diverse compagnie con offerte allettanti, mi sono deciso a chiamare Illumia, prima di cambiare gestore, per avere qualche ragguaglio in merito. In pratica senza quasi alcuna richiesta, mi hanno detto che potevano cambiare il piano tariffario, offrendomi un offerta che prevede il costo fisso della componente energia a 0.17€ al Kw. Mi chiedo allora; non poteva essere fatto da subito, trattandosi di contratti "tutelati" da una associazione consumatori, fornendo il miglior trattamento? E come associazione consumatori da parte vostra, non vigilate sull'andamento dell'offerta che viene somministrata agli aderenti al gruppo? Cordiali saluti Roberto Ravazzano
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