Reclamo N° 259973

Rocco
14 Febbraio 2022
Vi scrivo per segnalarvi un situazione nella quale si è trovata mia madre 87 anni invalida al 100% malata di Alzheimer. A dicembre è arrivata una bolletta del gas di 267 euro dal suo gestore unico per luce e gas. Illumia era stato scelto per i prezzi convenienti sl momento della stipula contratto ed avevamo fatto accreditare le bollette in banca, per risparmiare, avevamo scelto addirittura la bolletta on line. Ora trovando sul conto di mia madre il prelievo per 267 euro, ho telefonato al gestore per capire cosa fosse successo, nonostante la parsimonia di mia madre per giustificare tale spesa. Il personale mi raggugliava sulla situazione affermando che dal primo luglio era terminato il periodo a prezzi di favore ed autonomamente avevano applicato a mia madre, a nostra insaputa, una nuova tariffa con i prezzi più alti del mercato e sulla bolletta non risultava nessun avviso o cambio di denominazione dell'offerta!!!! Se ci avessero avvisati in tempo del cambio di tariffa avremmo potuto approfittare del cambio gestore per usufruire ancora di prezzi di favore e bonus promozionali offerti da lle altre società. Ho bloccato i pagamenti e presentato ricorso, ma quello che appare da questa situazione è che le società non hanno obblighi verso i clienti??? E se non ce ne fossimo accorti dall'estratto conto e chiesto informazioni, mia madre sarebbe stata vessati da Illumia senza nessuna informazione dovuta, ed anche se fosse stata in grado di leggere la bolletta non l'avrebbe capita...
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