Reclamo N° 290334

Davide
20 Gennaio 2023
Attivo da 1/09/2022 con IREN GAS Contratto sottoscritto che prevede prezzo materia prima gas PFOR + spread. Ricevo una prima bolletta di importo più alto del previsto e osservando i dettagli (senza aver mai ricevuto prima alcuna comunicazione in merito) vengo a sapere che l'indice PFOR viene sostituito dal CMEM o PSV, tuttavia i conti non tornano: il costo del nuovo indice per smc è di € 0,83 a cui vanno aggiunti € 0,11 di spread (tot. € 0,94 per smc) ed invece in bolletta mi vedo addebitare da ottobre un costo € 2,66 smc. Gli operatori call center risultano poco professionali ed impreparati non sapendomi dare spiegazioni, decido cmq di pagare la prima fattura gas nonostante l'importo alto considerando lo scarso utilizzo del riscaldamento in autunno. A metà gennaio ricevo nuova fattura per novembre/dicembre (con riscaldamento a pieno regime dato i mesi invernali) e l'importo è a dir poco fuori da ogni logica. Risulta inutile essersi recato allo sportello IREN di Reggio Emilia dove ho trovato solo arroganza ed inadeguatezza del personale e totale assenza di disponibilità a fornire spiegazioni decenti. Anche la mail inviata non ha avuto per ora alcun riscontro: sarò quindi costretto a sospendere il pagamento dell'ultima fattura in attesa di risposta e di revisione dei costi, con emissione di nuova bolletta ai costi concordati e previsti. In caso contrario ovviamente non pagherò nulla oltre a procedere in ogni modo a tutela dei miei diritti e a dare una pessima pubblicità a questa società distributrice.
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239