Reclamo N° 285187

Sara
14 Novembre 2022
Buongiorno anche noi abbiamo avuto un aumento della fornitura elettrica stratosferico alla scadenza del contratto biennale "iren tutto a posto luce " avvenuta 31/09/2021 iren ci assegna senza avvisare la nuova tariffa " iren unica luce verde " che si attiva 01/10/2021. Ad Aprile arriva comunicazione di un cambiamento di tariffa "iren luce verde variabile" che andrà in vigore dal 1 luglio 2022. Le mie domande sono : La nuova decorrenza dell offerta dataci non dovrebbe durare 1 anno ? Per quale clausola possono decidere di estinguere in qualsiasi momento l offerta data? Perché e stata decisa unilateralmente , ma il fatto di non aver dato disdetta non rendeva l offerta del contratto accettata con modalita e condizioni generali di vendita? L avere mandato le lettere già ad Aprile presumeva la conoscenza di quello che andava ad accadere ai mercati energetici di lì a pochi mesi cosa sconosciuta e poco chiara ancora adesso al consumatore per non rientrare nei termini del famoso decreto aiuti bis del 10 agosto?!!! Purtroppo l impressione è di una mossa speculativa ai danni del consumatore che non aveva le armi per capire cosa stava succedendo ma poteva rendersene conto solo nel mese successivo come poi è accaduto tanto da portare il governo a promuovere la legge per bloccare i contratti energetici il 10 agosto. Aspetto vs considerazioni in merito Grazie Bucchini Sara
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239