Reclamo N° 186912

Lorenzo
16 Aprile 2020
Buongiorno, relativamente al mio codice fornitura n. 1058025476, PDR N. 03720013502409, intestato a Cervetti Lorenzo, Via Ameglia, 20/1, 16136 Genova, GE, Tel. 328 053 4221, Io quando ho fatto il contratto con Iren non ho fornito la lettura del contatore, pensando che fosse un operazione eseguita dai tecnici IRETI quando chiudono una utenza e ne aprono un'altra. Quindi in bolletta risulta una numerazione di voltura di 444 metri cubi, probabilmente frutto di una serie di stime su clienti precedenti morosi e appartamento vuoto. Secondo IRETI è stata rilevata il giorno 26/07/2019, ma a me non risulta che alcun impiegato di IRETI sia mai passato da casa mia ad effettuare questa lettura. Venerdì 31/01/2020, mi è staro sostituito il contatore e con uno di quelli nuovi (modello RSE / 1,2 LA o RSE / 2,4 LA ) e la ultima numerazione rilevata su quello vecchio è di 3111 (allego foto del contatore). Quindi secondo il contatore io avrei dovuto avere un consumo dal 26/07/2019 al 31/01/2020, di 2667 metri cubi che secondo i tecnici IRETI che hanno effettuato la sostituzione e secondo l'addetto IREN dello sportello pubblico è esagerato trattandosi di un appartamento con riscaldamento autonomo. In comseguenza di ciò mi successivamente arrivata una bolletta da 2300,66 Euro, di cui ho immediatamente sospeso il pagamento. La risposta di Iren al mio reclamo è che io comunque devo pagare non avendo prove di come era la numerazione del contatore all'inizio de mio contratto.
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239