Fabiano antonio
31 Luglio 2024
Ho sottoscritto il contratto ( NUMERO 10844487) con IREN il 19/06/24, perché ho fatto la richiesta della fornitura di luce, in questa data abbiamo fornito il numero del contatore, in quanto in quel momento non avevamo il numero POD (questo può essere confermato in una registrazione telefonica effettuata dall'IREN in data odierna). L'impiegato che ha risposto al telefono mi ha detto che si poteva fare solo con il numero del contattore, quindi lui stesso mi ha messo il numero del POD nel contratto (ripeto che questo può essere confermato nella registrazione). Il contratto mi è stato inviato e firmato via email, conforme IL contratto fermato POD numero IT 001E04030901 .
Alla data di 19/06/24 ho ricevuto una mail che diceva che la richiesta non era andata a buon fine (Numero Q-12979701), ma contattando l'IREN mi hanno detto che era tutto in regola per la fornitura, ma al luogo della fornitura la fornitura non era attiva, era desattivata, in quanto era arrivata una mail dicendo che non era andata a buon fine e la fornitura non era attiva in casa, non potendo rimanere senza energia elettrica, l'ho richiesta tramite Eni Plenitude, e dopo 3 ore la mia luce era attiva.
Il POD da attivare è POD NUMERO IT001E01323551, ma secondo contratto e fattura IREN ha effettuato un'errata attivazione sul POD NUMERO: IT 001E04030901, pod che non ha alcuna correlazione con la nostra proprietà.
Non comprendendo la confusione che Iren aveva fatto, ho richiesto la disattivazione (ID - 28148545) e la contestazione di una fattura che era stata emessa loro( RECLAMO 28463659)
In data 15/07/24 mi ha chiamato un dipendente della IREN(numero di telefono della chiamata ricevuta: +39 349 550 3674) per fare la disattivazione, chiedendomi se volevo confermare la disattivazione e contestualmente ho confermato, poi ho chiesto quale sarebbe l'indirizzo di disattivazione be e mi ha detto Vicolo Teatro, snc - Cavaion Veronese - 37010. (DISTANZA 283 KM DA INDIRIZZO RICHIESTO)
Ho ricevuto risposta negativa in merito alla contestazione della fattura, quindi mi sono recato a sportelo inTorino, dove ho presentato un nuovo reclamo (RECLAMO 28463265) in merito alla fattura, e il dipendente della IREN mi ha informato che effettivamente la fornitura di energia non era attiva al mio indirizzo e sì a Vicolo Teatro snc - Cavaion Veronese (VR), confermando errore di IREN sulla mia fornitura di energia.
Anche in questo caso dopo alcuni giorni ho ricevuto una risposta negativa in merito alla contestazione della fattura.
Questa confusione è assurda e l'IREN continua a addebitarmi un errore commesso da loro.
Anche se avessi fornito il POD SBAGLIATO (cosa che non ho fatto) hanno attivato 283 km dall'indirizzo fornito.
Sto aspettando una risoluzione da parte di IREN, non posso pagare per un errore fatto da loro, errore confermato dall'impiegato che ha contattato telefonicamente e anche dall'impiegato dello sportello confermandomi che IREN HA EFFETTUATO L'ATTIVAZIONE ALL'INDIRIZZO SBAGLIATO E VUOLE ADDEBITARMI PER QUESTO.