Reclamo N° 288020

Giulia
17 Dicembre 2022
Ho sottoscritto un contratto con Iren luce e gas nel mese di agosto 2022. In particolare mi riferisco al contratto per la fornitura del gas, REVOLUTION GAS VARIABILE (uso acqua calda, fornelli, riscaldamenti). Dopo aver ricevuto una prima fattura relativa al mese di agosto-settembre ad un prezzo abbastanza normale (54 euro), il giorno 8 dicembre 2022 è stata emessa fattura per i mesi di ottobre novembre per la cifra di 180 euro. Premetto che ho acceso i riscaldamenti l'8 novembre, vivo in una casa di 40/50 mq e sono da sola. Ho fatto il calcolo per capire quanto stessi pagando di gas al smc e risulta circa 3, 50 euro/smc. Mi sembra assurdo. Ho provato a contattare il gestore, che ha giustificato l'aumento in base al mio contratto (variabile), che l'aumento è dovuto al mercato olandese al quale si sono sempre riforniti e che ora a detta loro non risulta essere più conveniente, suggerendomi di cambiare piano tariffario in quanto ora si riforniscono dal mercato italiano al costo di 0,80 euro/smc. Non capisco perchè l'utente non è stato avvisato e come mai non hanno cambiato il piano tariffario in automatico essendo variabile.
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239