Reclamo N° 219591

Beatrice
21 Dicembre 2020
Il gestore che ho sia per energia elettrica che per il gas è Iren. Ho ricevuto 2 bollette veramente alte, la prima di oltre 700 euro per conguagli gas del 2017 e 2018, però all'interno IREN stessa ha inserito un modulo prestampato per richiedere di rettificare l'importo della bolletta per la prescrizione. La seconda bolletta gas è di oltre 1300 euro e riguarda il 2018 e 2019, sempre per conguagli che non si riferiscono ad un maggior cosumo di gas ma a rettifiche della tariffa che Iren applica. Il gestore in questo modo mi ha ingannato perchè le bollette che ho pagato fino ad ora saebbero state molto più alte se avessero applicato subito la tariffa finale. Se mi fossi resa conto di quanto avevano aumentato la tariffa avrei anche potuto cambiare gestore invece di pensare che Iren fosse economica e conveniente. Cosa posso fare per non avere sorprese negative di questo tipo? Devo pagare questo conguaglio di tariffa dato che non ho potuto rendermi conto di quanto mi sarebbe costata la bolletta finale e quindi non ho nemmeno potuto cercare gestori più economici? Grazie
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