Reclamo N° 289023

Caterina
02 Gennaio 2023
In data 22 novembre ho chiamato IREN per richiedere la cessione del contratto di fornitura Luce del mio alloggio in modo di poter fare atto di vendita il 30 novembre. mi sono premunita di chiedere se avevo ulteriori incombenze e la signorina mi aveva rassicurato che veniva effettuato tutto telematicamente pertanto non avrei dovuto adempiere a nient'altro. a metà dicembre ricevo una chiamata da Iren particolarmente scortese in cui sostenevano che ero stata cercata da un tecnico per chiudere il contatore ma non ero stata contattata da nessuno. Venni contattata solo il 23 dicembre per la chiusura del contatore o eventuale voltura da parte dell'acquirente. l'acquirente non aveva nessuna intenzione di chiudere il contatore visto che quando è entrato (un mese prima) aveva trovato tutto staccato e non funzionante ed aveva sottoscritto contratto con Sorgenia. Ho esposto per iscritto con mail il mio disappunto ad IREN che hanno aperto una pratica n. 13623160, nel frattempo Sorgenia ha chiesto al nuovo acquirente di riattivare il contratto (04694239) e che Sorgenia avrebbe effettuato la voltura a nome del nuovo acquirente. questo tutto il 23 dicembre. Sorgenia ha comunicato al nuovo acquirente che IREN sta bloccando il passaggio da me a Sorgenia per conto del nuovo acquirente. Vi chiedo di intervenire grazie
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