Reclamo N° 178462

Valeria
14 Febbraio 2020
Oggi sono stata vittima di una truffa per mano di un'operatrice Iren. Spacciandosi per la responsabile clienti di Eni gas e luce (di cui sono cliente), ha chiesto la conferma dei miei codici contatori, sostenendo che fosse incaricata dalla società per agire legalmente contro una società straniera che aveva rubato i dati e fatto contratti a nome mio. Sosteneva di volermi tutelare dal pagare più bollette con diversi fornitori. Fatto sta che mi sono ritrovata due email con proposta contrattuale. Mi sono insospettita, ma mi ha rassicurato dicendo che era una formalità perché Eni avrebbe incaricato Iren per agire , e per farlo avrei dovuto effettuare un passaggio con loro per un mese perché Eni sarebbe andata in standby per rafforzare la sicurezza nella tutela dei dati clienti. Ho contattato immediatamente il servizio clienti Eni , ed avuta la conferma della truffa, ho provato a chiamare Iren. Ad una prima telefonata mi hanno indicato un centralino . Al seconda mi hanno fornito un numero, al quale ha risposto un impiegato del banco di Desio ovviamente altra vittima innocente. Alla terza telefonata ho finalmente trovato un operatore che mi ha fornito il modulo per esercitare il diritto di ripensamento , prontamente inviato subito dopo. Mi auguro che la proposta non vada avanti e non mi provochino ulteriori danni e perdite di tempo. Ci tengo a segnalarlo così che altri possano evitare di cascarci come me !!!
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239