Maria giovanna
02 Agosto 2024
Salve sono D'ANGELO Maria Giovanna, cliente di IREN Luce e Gas per la sola energia elettrica.
In data 20/06/2024 tramite la pagina web del sito IREN, con il mio account, ho inviato richiesta di aumento di potenza del contatore a 6KW. Preciso che nella pagina web di richiesta e' presente solo il valore della potenza da selezionare, senza l'indicazione di alcuna tariffa/costo dell'operazione, quindi senza che l'utente abbia conoscenza dei costi.
In una comunicazione di IREN successiva mi hanno informata del prontuario dettagliato dei prezzi, e hanno espressamente richiesto una mia conferma per iscritto dei costi, per poi procedere con la variazione di potenza;
- la sottoscritta ha compilato e sottoscritto la conferma dei costi, specificando che l’aumento di potenza doveva essere di un totale di 4,5Kw , proprio in virtù dei costi comunicati da IREN;
- il loro backoffice che ha ricevuto la mia conferma sottoscritta, avrebbe dovuto verificare che vi era una discrepanza tra la richiesta via web e la conferma da me sottoscritta, e magari avvisarmi in qualche modo. In ogni caso non era specificato in alcun modo che in caso di variazione di potenza sulla mia richiesta scritta ero dovuta ad annullare la richiesta iniziale.
Resta il fatto che i loro uffici non hanno verificato la mia conferma con firma in calce.
IREN ha proceduto con la variazione di potenza a 6KW , basandosi esclusivamente sulla mia richiesta iniziale fatta dalla loro pagina web dove non compare alcun costo, e non ha tenuto conto della mia conferma scritta e firmata dove specificavo che in base ai costi da loro comunicatomi avevo ridotto l'aumento di potenza da 6KW a 4.5KW.
La sottoscritta conserva tutte le comunicazioni intercorse con IREN , inclusa la mia conferma sottoscritta.
Distinti saluti
Maria Giovanna D’ANGELO