Reclamo N° 268035

Samuele
09 Maggio 2022
Avevo scritto un reclamo perché, dopo che a novembre 2021 mi era scaduto il blocco del prezzo della componente energia, avevo iniziato a ricevere le bollette con applicato il prezzo PSV... e fin qui tutto come da contratto. A febbraio, ricontrollando le bollette, avevo notato che il prezzo PSV applicato non era lo stesso che trovavo nelle tabelle di riferimento in internet (diverse fonti davano comunque gli stessi prezzi) e allora avevo aperto il reclamo iniziando, per semplificare, con la bolletta di gennaio 2022 per chiedere una verifica sul prezzo PSV applicato. Il mio reclamo: ...nella fattura in oggetto ho riscontrato un prezzo PSV errato rispetto a quello di riferimento per il mese di competenza Gennaio 2022 in quanto è stato applicato 1,25035 euro/Smc al posto di 0,9104 euro/Smc... La risposta è stata: ... non abbiamo accolto il suo reclamo ... per determinare il corrispettivo PSV utilizziamo le quotazioni dell’indice fornite da un provider esterno, il cui accesso alle quotazioni è privato... Cosa non mi sembra corretto: 1. perché utilizzano le quotazioni PSV fornite da un provider esterno, quando la formula è standard a livello nazionale 2. il fatto che le quotazioni non siano accessibili dall'utente mi sembra una violazione dei diritti del consumatore, perché non si ha modo di verificarne la corretta applicazione
Condividi su:

Hai un problema con Sorgenia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sorgenia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239