Reclamo N° 151312

Simone
22 Maggio 2019
Buonasera, dopo l’ennesima richiesta di chiarimento sulla questione a Sorgenia, vorrei agire formalmente per contestare le fatture di luce e gas del 13° mese (il primo con le nuove condizioni economiche). Questo quello che scrive Sorgenia sul contratto: “Art.2.5 Le condizioni di cui alle presenti CE, fatto salvo quanto previsto dai precedenti punti 2.3 e 2.4, rimarranno invariate per 12 mesi dalla data di attivazione della somministrazione con Sorgenia. Allo scadere di tale periodo, le Condizioni Economiche potranno essere modificate da Sorgenia. In caso di modifica delle Condizioni Economiche, Sorgenia dovrà darne comunicazione al Cliente, eventualmente con nota in fattura ove previsto dalla normativa applicabile, con un anticipo di almeno 90 giorni rispetto alla data in cui la variazione avrà efficacia. Il Cliente potrà esercitare il proprio diritto di recesso ai sensi dell’art. 5.6 delle CGC. In assenza di recesso le variazioni alle Condizioni Economiche si considereranno accettate dal Cliente. Qualora, allo scadere del periodo di applicabilità di cui sopra, Sorgenia non abbia comunicato alcuna variazione delle Condizioni Economiche, le stesse si intenderanno prorogate fino a nuova comunicazione.” Il contratto sottoscritto da me all’inizio prevedeva in caso di modifica (ipotetica) la comunicazione (eventuale) attraverso la bolletta con almeno 90gg di anticipo. Questa eventualità è stata effettuata solo nella bolletta del mese precedente (febbraio 2019), quindi meno di 90gg. Non c’è stato nessun link diretto nelle loro comunicazioni alle nuove condizioni attuali né nessun popup all’accesso dell’app o del sito. Hanno inviato solo una email anonima senza nessun link alle nuove condizioni contrattuali con cui giustificano il tutto. Mi sembra un sotterfugio mal riuscito per far passare un aumento (quasi raddoppio) delle loro condizioni economiche ai clienti. Sicuro di una vostra collaborazione, rimango in attesa di vostre. Simone Mariani 3488595572
Condividi su:

Hai un problema con Sorgenia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sorgenia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239