Reclamo N° 261785

Enrico
03 Marzo 2022
Buongiorno, a seguito di un subentro su contatore chiuso per morosita'piu' volte al precedente intestatario, mi ritrovo a pagare 400 euro per 2 mesi di un bilocale da 60mq disabitato dove gira solo l'antigelo caldaia. i consumi effettivi sono prossimi allo "0" assoluto ma loro stimano piu di 300smc. I numeri della stima li ho letti dal contatore e sono quasi giusti, quindi quello che gli contesto io sono i numeri iniziali di partenza, 1595. Io non ho fatto foto, ne il tecnico mi ha rilasciato cedolino o chiesto di verificare i numeri, mi sono completamente affidato a loro. Adesso non capisco perche' debba essere io a dimostrare che quei numeri sono sbagliati,in chat assistenza mi sfottono quasi, mi sento trattato da stupido, sono io che richiedo una prova che quei numeri sono quelli. Da una foto che ho scattato quando era ancora piombato e non mio, con uno zoom e alcune tecniche grafice riesco a leggere un 1x41 che cmq cozza col 1595 "ipoteticamente" rilevato da loro, Indi per cui e' sicuro che quel 1595 non sia stato letto da loro ma che si siano basati sulla lettura quando lo chiusero la prima volta al vecchio intestatario, ero presente io all'attivazione il tecnico non ha preso proprio nulla di numeri. Ho il forte sospetto che stiano facendo la furbata per far pagare a me l'insoluto del precedente intestatario, poiche' dopo la piombatura, ricordo bene che gli fu riaperto per pochi giorni, per poi richiuderlo una volta che la societa gas gli ha rifiutato la rateizzazione. Cosa posso fare essendo che non accettano la mia foto prova in quanto sfuocata? (fu scattata ad altri scopi e' gia un miracolo che la abbia) Perche' si parte dal presupposto che io stia mentendo e che il tecnico sia infallibile e non debba fornire prove o certificare la lettura iniziale? Ringrazio in anticipo P.S: mentre scrivevo sn arrivate altre 90 euro di oneri e robe varie,quindi per un contatore attivato il 21/12/2021, devo pagare quasi 500 euro 2 mesi dopo nonostante io abbia consumato non piu di 60 smc? Pazzesco
Condividi su:

Hai un problema con Sorgenia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sorgenia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239