Reclamo N° 254883

Kester
23 Dicembre 2021
chat testuale con un operatori Sorgenia, se fossero stati precisi nelle mie richieste come avrebbero dovuto per non fuorviare il consumatore, avrei cambiato subito ma ho cambiato oggi dopo la bolletta con cambio di tariffa che su richiesta chiara e risposta in chat non doveva avvenire (ma fino a marzo mese di partenza del nuovo contratto mi tocca stare ancora con loro alle loro tariffe quindi chiedo che le tariffe rimangano come mi ha assicurato mesi fa la signora di Sorgenia in chat: Grazie 26/07/21, 17:01 -K: Salve, visto che a breve mi scade l' offerta del primo anno volevo sapere se mi proponevate un prolungamento dell' offerta o se devo guardarmi attorno verso altre compagnie. Grazie 26/07/21, 17:06 - sorgenia: Buonasera, benvenuto in Sorgenia, sono Simona 26/07/21, 17:06 - sorgenia: Verifico e ti aggiorno in questa chat il prima possibile � 26/07/21, 17:06 - K: grazie Simona 26/07/21, 18:36 - sorgenia: Ti ringrazio per avermi atteso. Dalle verifiche non riusltano esserci delle modifiche riguardanti il tuo contratto. 🙂 26/07/21, 18:58 - sorgenia: Restiamo a tua disposizione se hai bisogno di altro. Spero di esserti stata utile, Simona! 27/07/21, 16:45 - K: Quindi il prezzo della luce e dal gas non cambieranno dopo un anno mi conferma la mia tariffa e' e sara' 0,0301 €/kWh per la luce e 0,1632 €/Smc per il gas? 27/07/21, 18:11 - sorgenia: Ti confermo che non sono previste modifiche al tuo contratto luce e gas. I prezzi attuali sono: Prezzo Luce euro/kWh 0,03571 Prezzo Gas euro/smc 0,1447 27/07/21, 18:11 - sorgenia: Puoi trovare tutte le informazioni nelle bollette di dettaglio che trovi sull'app MySorgenia o sulla tua area web riservata 27/07/21, 18:39 - sorgenia: Restiamo a tua disposizione se hai bisogno di altro. Spero di esserti stata utile, Simona! 🙂 27/07/21, 18:41 - K: ok grazie 27/07/21, 18:46 - sorgenia: Grazie a te per averci scritto. 23/12/21, 07:28 - K: salve ho avuto un accredito di: hai inviato un pagamento di €67,74 EUR a Sorgenia SpA. In un mese? trattasi di prima bolletta di tale cifra ho inviato mesi fa messaggio sempre su quasto whats app per sapere se i prezzi del contratto erano rimasti uguali e la vostra risposta era questa Grazie 23/12/21, 07:30 - K: avviso che in un mese cambiero' fornitore visto tale prezzo eccessivo e non mi faccio problemi visto che ho cambiato il mio primo fornitore estenergy dopo un mese dal primo contratto fatto con loro e poi non provate a ricontattarmi dopo quando ho chiuso con voi...pazzesco non ho parole... 23/12/21, 11:34 - sorgenia: Benvenuto in Sorgenia, sono Ilaria, come previsto dalle Condizioni Economiche del suo contratto che prevedeva un prezzo bloccato per 1 anno , a partire dal 01/10/2021 il prezzo della materia prima ha una parte fissa e una parte variabile che si aggiorna mensilmente secondo i valori di Mercato che negli ultimi mesi hanno subito una crescita costante. Stiamo attendendo come tutti i gestori al rientro di questi aumenti eccezionali. 23/12/21, 12:08 - K: guardi sta dicendo il falso perche' proprio in chat ho fatto questa richiesta le rigiro il messaggio e mi e' stato risposto che non sarebbe cambiato 23/12/21, 12:09 - K: non sono previste modifiche al tuo contratto non cambieranno dopo un anno quindi mo avete mentito e ricorrero' al garante con tutti messaggi falsi che mi avete inviato in questa chat 23/12/21, 12:10 - K: oltre a cambiare immediatamente 23/12/21, 12:10 - K: fornitore 23/12/21, 12:11 - K: mi ha scritto una costra operatrice Simona come puo vedere gantendomi che il prezzo non sarebbe cambiato 23/12/21, 12:12 - sorgenia: Nella copia contrattuale al punto 2.5 VALIDITà viene riportato questo : Le condizioni di cui alle presenti CE, fatto salvo quanto previsto dai precedenti punti 2.3 e 2.4, rimarranno invariate per 12 mesi dalla data di attivazione della somministrazione con Sorgenia. Allo scadere di tale periodo, il prezzo sopraindicato si aggiornerà mensilmente in funzione delle variazioni del parametro PUN (Fi), in applicazione della seguente formula: Prezzo Luce = (Prezzo PUN + Perdite di rete) + Fee 23/12/21, 12:12 - sorgenia: Ovvero come prezzo variabile sopra riportato 23/12/21, 12:13 - sorgenia: Il cliente sarebbe stato avvisato solo se il prezzo avrebbe subito una variazione con un altro prezzo fisso bloccato per 12 mesi. 23/12/21, 12:14 - sorgenia: Se avessimo bloccato un prezzo ora per la tua fornitura, per i prossimi 12 o 24 mesi, l’avremmo dovuto fare con valori estremamente alti che nel prossimo futuro si sarebbero verificati non convenienti. I segnali del mercato ci portano a ipotizzare una progressiva discesa dei prezzi, di cui beneficerai mese su mese. Al contrario un prezzo fisso ti avrebbe privato di questa possibilità di sfruttare la discesa attesa del mercato. 23/12/21, 12:14 - sorgenia: Stiamo attendendo come tutti i gestori un rientro dei prezzi da questi aumenti eccezionali 23/12/21, 12:26 - K: il mio prezzo luce dev'essere 0,0301 euro/kWh come mi ha detto Simona il 27 luglio dopo che ho chiesto testualmente:i prezzi lice e gas non cambieranno dopo un anno mi conferma che la tariffa sara' 0.0301 e lei mi ha risposto: ti confermo che non sono previste modifiche al tuo contratto 0,03571..se avete dipendenti non informati che sanno rispondere ai clienti in modo esatto, mi dispiace per voi io ho chiesto apposta quindi faro' ricorso e entro 10 giorni cambio comunque gestore..non serve risposta a questo messaggio.Saluti 23/12/21, 12:32 - sorgenia: Ci spiace del fraintendimento , ma purtroppo ci era impossibile bloccare una tariffa a soli 0.03€ al kwh in questo momento storico. Restiamo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni. Buona giornata e buon Natale, Ilaria 23/12/21, 12:39 - K: non e' un fraintendimento quello che mi dite per iscritto fa parte anche di un contratto e vale per legge perche' grazie a quel messaggio io sono rimasto con voi, quindi mi avete detto una menzogna per farmi rimanere altrimenti non sarei rimasto se il messaggio fosse satato diverso...aspettatevi una lettera da associazioni consumatori e copia e incolla della chat sui siti di recensione...
Condividi su:

Hai un problema con Sorgenia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sorgenia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239