Reclamo N° 169592

Roberto
15 Novembre 2019
Copio e incollo la mail che ho mandato a Sorgenia riguardo alla mia situazione attuale (surreale): Buongiorno, ho firmato un contratto per cambio fornitore con voi il 2 Ottobre con inizio attivazione il 1 Dicembre. Il processo prevede che io rimanga attivo con il vecchio fornitore per quel periodo e poi sia gestito da Sorgenia, ma così non è stato. Il vecchio fornitore (Servizio Elettrico Nazionale) ha disattivato il contatore ieri perchè dice di non aver mai ricevuto una richiesta di subentro da parte di Sorgenia quindi, come richiesto dal vecchio proprietario della linea, hanno chiuso il contatore. Capisco che Sorgenia non abbia potere su un POD che non è in carico a loro, ma è inaccettabile che il flusso di voltura non preveda che il vecchio fornitore sia informato del subentro in corso e così si senta libero di staccare la fornitura. E' corretto che il vecchio utente voglia chiudere il suo contratto, nulla da dire, ma non ha senso che la fornitura sia interrotta al nuovo utente visto che comunque avrei pagato io quella fornitura. Il vecchio fornitore ha confermato che non sono mai stati contattati da Sorgenia e pertanto loro hanno chiuso la fornitura. Inoltre mi dicono che voi non siete autorizzati a richiedere volture, che devo farlo direttamente io (nessuno mi ha mai detto questo). Adesso ci vorranno 5 giorni solo per chiudere la fornitura più altri 5 giorni per riaprirla. E' SCANDALOSO. Se il vecchio proprietario avesse deciso di chiudere il contratto il giorno stesso (2 Ottobre) io sarei rimasto senza luce per 2 mesi? Il vostro supporto telefonico mi ha risposto che sì, è prorpio così. Voi non avete potere sulla vecchia fornitura e quindi uno può stare senza corrente per mesi. Com'è possibile che questo sia possibile? Io non posso cucinare o fare una lavatrice e per caricare il telefono devo andare al bar. Tra l'altro sto pagando a vuoto un sacco di servizi, internet compreso, che non posso fruire per colpa vostra. Mi rimborsate voi tutti questi costi, incluso ristoranti? E' evidente che il problema è il vostro processo di subentro che non ha nessun tipo di formalizzazione con il vecchio fornitore. Loro non sono informati che voi subentrate e pagate e loro fanno quello che vogliono. Questo nel contratto non c'e' scritto. A quanto pare non c'è modo di fare una procedura d'emergenza, anche se non si può cucinare per i propri figli(!!!), quindi devo solo incassare il colpo. Vorrei che Sorgenia si prendesse cura di dare priorità massima a questa riattivazione e che mi vengano scontati tutti i costi di attivazione e la prima bolletta visti i disagi causati dal vostro modo di gestire le volture e i costi enormi a cui vado incontro per 10 giorni di mancata erogazione (internet, tutto il cibo in frigo, telefono, ristoranti, etc.). Non rientrerò dei costi comunque.... Rimango in attesa di un vostro riscontro.
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