Reclamo N° 285815

Enzo (itp s.r.l.)
21 Novembre 2022
Il 14 di ottobre Sono stato contattato da un'agente di Sorgenia che definendosi anche appartenente a TERNA con la scusa di veicolare presso i miei gestori luce e gas (Enel, Engie) una possibilità di scontistica mi ha inviato un token numerico con il quale mi ha invece attivato un contratto luce e gas con Sorgenia. Ho inviato il modulo di ripensamento 10 minuti dopo il ricevimento del contratto che mi è arrivato istantaneamente alla mia comunicazione del Token. Sorgenia nei primi 10 gg non si è fatta viva per cui in data 25 ottobre ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno e due PEC al customercare. Nonostante tutto ciò non ho ricevuto risposta, ho chiamato il call center, l'operatrice mi ha comunicato che la pratica di ripensamento non era stata lavorata ma che si scusava per il cattivo comportamento dei colleghi e che avrebbe provveduto. Il giorno 18 novembre ho ricevuto una mail in cui mi comunicavano che la mia richiesta di ripensamento fatta in data 11 Novembre (cioè non quella inviata il 14 ottobre, ne quella inviata il 25 Ottobre) non poteva essere presa in considerazione perchè ormai il passaggio era stato fatto e non era possibile annullarlo, invitandomi se volevo a contattare un altro operatore per un altro eventuale cambio di gestore. Nel frattempo io ho perduto la tariffa sia luce sia gas che non erano state toccate dall'aumento generalizzato. Nella stessa data 18 nov. ho inviato una nuova richiesta di annullamento allegando il modulo di ripensamento già inviato via mail il 14 ottobre e la ricevuta di ritorno della raccomandata inviata il 25 ottobre . Non ho ancora ricevuto risposta.
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