
Reclamo N° 354213

Stefano
04 Giugno 2025
Nel mese di marzo 2025 ho attivato la fornitura di energia elettrica in un appartamento di mia proprietà con Sorgenia, ma, ravvisando anomale lungaggini nella disponibilità della mia area personale, ho chiesto il passaggio ad Acea Energia con cui la fornitura è attiva dal 01/04/2025. Tuttavia, per il mese di aprile 2025 ho ricevuto prima regolarmente la fattura di Acea e, come accortomi ieri, anche la fattura di Sorgenia, che sostiene di aver ricevuto una richiesta di cessazione, ma la fornitura la indica ancora come attiva. Ho segnalato la problematica al call center di Sorgenia, e successivamente ho inviato una richiesta scritta di storno della fattura indebitamente emessa, ma a mio giudizio si tratta di un "errore" anomalo dal momento che la stessa fornitura sullo stesso POD non può risultare attiva con due fornitori differenti. Pertanto non voglio assolutamente dover pagare due bollette per la stessa fornitura a due gestori diversi, essendosi concluso con successo lo Switching a favore di ACEA Energia.