Reclamo N° 309882

Azelio
09 Ottobre 2023
Sono passato automaticamente a Sorgenia servizio tutele graduali per un contratto per uso non domestico (la corrente del piazzale garage di un condominio) dall'aprile del 2023 e qui OK, era prevista la fine della maggior tutela per gli usi non domestici. La stessa Sorgenia a maggio mi contatta per "perfezionare" il contratto e attivare la domiciliazione, ma non mi dicono che mi passeranno al mercato libero. Vai a pensare che Sorgenia attua una "truffa interna" e mi toglie, senza darmene alcun indizio, dal loro servizio a tutele graduali a favore del loro mercato libero. Me ne accorgo solo a settembre, quando mi arriva la bolletta di aprile-maggio da pagare in posta: ma come, mi chiedo, se ho messo la domiciliazione? Mi informo e mi dicono che sono uscito dalle tutele graduali a giugno e la bolletta e' relativa a quella situazione, indipendente dalla nuova. Ora mi dicono che non e' possibile rientrare nelle tutele graduali...
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