Reclamo N° 208178

Edoardo
03 Settembre 2020
Vorrei segnalare il comportamento di Sorgenia che, qualora si potesse provare che viene applicato in maniera sistematica a tutti i nuovi clienti potrebbe tranquillamente essere definita una truffa. Ho cambiato gestore della fornitura di gas e alla mia segnalazione di incongruenza delle letture fra la chiusura di Enel e l'apertura di Sorgenia, la prima mi ha inviato il conteggio del gestore di rete Toscana Energia da cui avevano preso la lettura, che non si discostava molto dalla realtà, mentre Sorgenia si è affrettata a fare una nota di credito senza nessuna spiegazione che potesse giustificare un errore di oltre 1100 mc. Ma al momento la suddetta nota di credito, nonostante sia stata emessa il 17 luglio, non è stata ancora saldata nonostante ripetuti solleciti. Ritengo che sia il caso di prendere provvedimenti perché questo comportamento non venga mai applicato ad altri clienti, magari meno accorti. Se la Vostra associazione è in grado di fare questa indagine Vi prego di farmelo sapere, in caso contrario di voler indicare a chi potrei rivolgermi. Naturalmente resto a disposizione per fornire tutta la documentazione che dovesse servire e porgo distinti saluti.
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