L’angolo del notaio: rottamazione

1 commento  |   stampa  |  pdf

765 (Sdc – mag. 2014) – La nostra rubrica “L’angolo del notaio”, per dare risposta alle numerose domande di consumatori su compravendite, successioni, ecc. La domanda di oggi è: dopo la morte di mia madre decido di rottamare la sua vecchia auto. Quando mi reco dal demolitore scopro che non può procedere perché la macchina risulta in fermo amministrativo: controllando meglio capisco che il fermo è precedente all’acquisto di mia madre. Di chi è la responsabilità?

L’agenzia che ha fatto il passaggio di proprietà avrebbe potuto fare degli accertamenti; comunque la responsabilità è soprattutto di chi ha venduto la macchina che è obbligato a liberare l’auto dal sequestro pagando quanto ha dato origine al sequestro stesso

Fonte: Associazione Sindacale Notai del Lazio
Data: 21 maggio 2014

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

marisa

come devo fare x fermare l auto intestata a mio marito e che nostro figlio giuda abusivamente, e che da4 mesi è irreperibile,,, facciamo bene à denunciare il furto ai carabinieri??????????????

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori