Non perdere la Guida in inglese sull’olio extra vergine di oliva

extra virgin olive oil

L’olio extra vergine d’oliva è un tesoro così prezioso per il nostro Paese che dare ai consumatori le informazioni per sceglierlo e conservarlo è una nostra priorità che va oltre i confini nazionali! Per questo motivo la Guida “Olio Extra Vergine di Olivia. Un tesoro da custodire”, realizzata dalla nostra Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Assitol (Associazione Italiana dell’Industria Olearia), assume una nuova veste e viene tradotta in inglese, pronta ad essere diffusa ai consumatori di tutto il mondo!

SCARICA LA GUIDA “EXTRA VIRGIN OLIVE OIL. A TREASURE TO PRESERVE”

E’ risaputo, infatti, che all’estero tutti i prodotti “made in Italy” (e tra questi sicuramente l’olio) riscuotono un notevole successo, ma purtroppo non sempre questa passione è accompagnata dalla giusta consapevolezza. Per questo abbiamo tradotto la guida (che ha riscosso in questi mesi un notevole successo in termini di download e diffusione) per fornire anche ai consumatori stranieri i consigli pratici per la scelta e la conservazione dell’olio extravergine d’oliva, le informazioni utili sui suoi preziosi costituenti, alcuni miti da sfatare ed infine un rapido vademecum per non dimenticare certe accortezze su come “custodire” questo “tesoro” della dieta mediterranea!

Perché l’extra vergine è un prodotto salutare? Fa ingrassare? Come conservarlo? Quali indizi per capire se è stato ben conservato al supermercato o al ristorante? All’interno della guida sono contenute le risposte a queste e a molte altre domande, oltre al parere degli esperti che forniscono utili informazioni sulla sicurezza delle filiera oleicola e la bontà del prodotto.

Non vi resta che scaricarla e diffonderla!

Scarica la guida “Olio extravergine di oliva. Un tesoro da custodire” in italiano.

AUTORE: Silvia Mosca
DATA: 24 luglio 2019

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*

Avatar
BRAY

Bellissima guida…
Volevo solo dire che tutti lo hanno capito che il nostro olio di oliva e’ prezioso tranne il nostro governo.
Mesi fa ho scritto questo post e inviato una lettera via pec al Ministro di Maio:

http://www.antoniobray.com/morte-degli-oliveti-nel-salento-lettera-a-di-maio/

40milioni di alberi stanno morendo nel salento. Se questa terra fosse in Germania tutto sarebbe gia’ risolto con il rimpianto di nuovi alberi resistenti al batterio..
Antonioa


Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica la guida
"I tuoi diritti al telefono"