Vis à Vis consumatori e aziende: chiedilo a… DentalPro

Redazione UNC
30 Giugno 2020
Condividi su

Negli ultimi giorni molti consumatori si sono rivolti alla nostra Unione Nazionale Consumatori perché avevano iniziato dei trattamenti nelle cliniche Dentix, che dopo il lockdown non hanno più aperto. Come è possibile aiutare questi consumatori in difficoltà?

Risponde Michel Cohen, Fondatore e Amministratore Delegato di DentaPro – il più grande gruppo di cure dentali in Italia – e Presidente di ANCOD (Associazione Nazionale Centri Odontoiatrici).

E’ doveroso prima di tutto chiarire che Dentix non è un’azienda associata ad ANCOD, ma sicuramente non ci fa piacere che un nostro concorrente sia in difficoltà e ci auguriamo che si trovino presto delle soluzioni che le permettano di continuare ad operare.

Noi comunque abbiamo scritto due lettere, una al Ministero dello Sviluppo Economico e una al Ministero della Salute per mettere a disposizione le nostre strutture e i nostri medici.

Come ANCOD quindi, pur non avendo nulla a che fare con questa società, e senza voler interferire con le dinamiche di Dentix, stiamo suggerendo ai pazienti Dentix che si rivolgono a noi di mettersi in contatto con Unione Consumatori per essere indirizzati al meglio anche nel rapporto con le finanziarie.

L’Unione Nazionale Consumatori sta seguendo diversi casi di persone che hanno problemi con Dentix, per mettersi in contatto con gli esperti dell’associazione basta contattare i nostri sportelli.

Per saperne di più:  Dentix, rivolgiti a Unc per problemi con questi centri

Che differenza c’è tra uno studio tradizionale e un centro dentistico?

In primo luogo la possibilità di accedere a diverse tipologie di trattamento in unico centro, grazie alla presenza di professionisti di odontoiatria generale, implantologia, ortodonzia e igiene dentale in grado di rispondere alle esigenze di salute orale di tutta la famiglia.

Altro aspetto importante è ricevere dei piani di cura chiari, preventivi dettagliati e poter accedere a pagamenti dilazionati grazie agli accordi con le finanziarie che consentono di poter sostenere le cure dentali in serenità.

D’altro canto i centri dentistici strutturati hanno tutte le caratteristiche positive che si possono rintracciare in un comune studio dentistico con un rapporto paziente-dentista che resta nel tempo.

Oltre a questo, nel caso di DentalPro c’è anche un vantaggio logistico poiché le nostre strutture sono presenti nei centri commerciali e sono accessibili dal lunedì alla domenica con orari di apertura ampi, in questo modo è possibile far fronte sia ad eventuali emergenze, sia ad esigenze lavorative. 

Guarda lintervista completa a Michel Cohen Fondatore e Amministratore Delegato DentalPro e Presidente ANCOD

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 30 giugno 2020

Condividi su: