Buone vacanze!

commenta  |   stampa  |  pdf

Nonostante negli ultimi anni stiamo assistendo ad un graduale cambiamento delle abitudini degli italiani con partenze scaglionate nel corso dell’anno, agosto rimane il mese privilegiato per le vacanze estive. I più fortunati si concederanno un intero mese di ferie, mentre la maggior parte si divideranno tra qualche settimana o semplicemente un week end fuori.

Per evitare che qualche giorno di relax si tramuti in un vero e proprio incubo per colpa di disservizi turistici dell’ultima ora, non perdere il nostro vademecum per una vacanza sicura.

Se a tentare di rovinare la tua vacanza sono invece i problemi in aeroporto leggi:

ABC smarrimento bagaglio

Overbooking cosa fare?

Arrivato sul luogo di villeggiatura hai deciso di noleggiare un’auto? Ti sarà sicuramente utile il nostro

Speciale autonoleggio

Per chi poi non rinuncia allo shopping online neanche in spiaggia, non potrà dare almeno un’occhiata all’articolo:

Acquisti online sotto l’ombrellone

Altro aspetto da non sottovalutare nel periodo estivo è la dieta: in estate, infatti, aumentano i casi di disturbi gastrointestinali causati da alimenti contaminati da microrganismi, le cosiddette infezioni, o da sostanze tossiche prodotte dagli stessi microrganismi (intossicazioni).

Ecco quindi il nostro  Decalogo sui cibi sicuri in vacanza

Può essere utile, inoltre, prima di partire (ma non solo) l’approfondimento sui furti in casa, purtroppo in aumento nel periodo estivo:

Estate a rischio ladri? come difendersi

Ricordiamo infine che per qualsiasi problema di consumo (dalle citate vacanze rovinate all’e-commerce, ma anche garanzie, telefonia, bollette e quant’altro), saranno attivi per tutto il mese di agosto i nostri sportelli di assistenza 

Autore: Simona Volpe
Data: 26 luglio 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori