Diabete: protetti anche in vacanza

commenta  |   stampa  |  pdf

Il diabete, nelle sue diverse forme, è una malattia cronica che colpisce numerose persone. Chi ne è colpito deve seguire uno stile di vita idoneo associato ad un regime dietetico particolare e ricorrendo a terapie ed interventi di prevenzione prescritte dai medici.

Purtroppo il diabete non va in vacanza ed il rischio è che i malati “dimenticano” di fare qualche strappo alle regole con serie conseguenze per la loro salute.

Fortunatamente le conoscenze scientifiche si questa malattia hanno permesso di rendere meno pesante la vita dei diabetici permettendo loro dei comportamenti che non molti anni fa erano completamente preclusi.

La Società Italiana di Diabetologia (SID) ha elaborato un decalogo in cui vengono descritte in modo semplice le regole da seguire per convivere serenamente con la malattia. Queste regole sono facilmente accessibili a questo link: http://www.siditalia.it/divulgazione/decalogo-del-diabete

La stessa SID, rendendosi conto che durante le vacanze esiste il pericolo di una minore attenzione da parte degli ammalati, ha predisposto uno specifico decalogo in cui vengono maggiormente dettagliate le misure da adottare per non incorrere in spiacevole e dolorose conseguenze. Clicca qui

 

Autore: Agostino Macrì
Data: 29 luglio 2015

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori