Il rebus del nome sul libretto

commenta  |   stampa  |  pdf

Ecco un estratto del post di Massimiliano Dona sul suo blog “AAA…Acquisti” (www.today.it) in cui spiega la recente norma sull’obbligo di segnalare alla Motorizzazione chi guida un’auto intestata a terzi. si tratta realmente di una semplificazione?

Per leggere l’articolo completo clicca qui…

“In molti stanno scrivendo all’Unione Nazionale Consumatori sullo strano caso dell’obbligo di segnalare alla Motorizzazione chi guida un veicolo intestato a terzi. In realtà la norma risale al 2010, ma è stata attuata solo recentemente, grazie a due monumentali circolari utili (si fa per dire) a stabilire che dal 3 novembre 2014 si deve adempiere a tale obbligo. Le procedure sono relativamente semplici: non sarà necessario il rinnovo della carta di circolazione, con i costi conseguenti, ma un semplice talloncino adesivo a integrazione della carta stessa, con un costo di € 25,00.
Le proteste di molti alla notizia che d’ora innanzi”…Continua…

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 14 novembre 2014

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori