RegalONE e Movebox: cosa fare?

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regalONEAggiornamenti sulla vicenda dei cofanetti RegalOne / Movebox: è stato dichiarato il fallimento della Move Group S.r.l. e della J09 S.r.l., società che commercializzavano i cofanetti Movebox e RegalOne.

A questo punto, chi non fosse riuscito ad usufruire dei cofanetti in questione, dovrà presentare apposita istanza di insinuazione al passivo fallimentare delle Aziende, per tentare di recuperare quanto speso: il termine ultimo per procedere risulta il 28.08.2016.

E’ impossibile fare previsioni sulle concrete possibilità di rimborso per chi opterà per questa strada. In generale sono piuttosto basse, dato che verranno soddisfatti con precedenza i cosiddetti creditori privilegiati (ad esempio il Fisco ed i lavoratori dipendenti dell’azienda) rispetto a tutti gli altri non privilegiati (tra cui i consumatori che hanno acquistato i cofanetti risultati inutilizzabili).

L’istanza d’insinuazione al passivo fallimentare deve seguire i dettami di cui all’art. 93 della Legge Fallimentare, pena l’irricevibilità.

E’ pertanto consigliabile l’ausilio di un legale, in grado di rispettare le opportune formalità d’invio dell’istanza e di fornire indicazioni sulla documentazione da allegare e sugli elementi da esporre a sostegno della domanda.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 20 maggio 2016

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Andrea

Buonasera, purtroppo ho appena scoperto che l’azienda è fallita.
Sono in possesso di un cofanetto Movebox che mi è stato regalato ed ha scadenza a luglio 2016.
Essendo un regalo non sono in possesso dello scontrino attestante l’acquisto.
Cortesemente mi potete dare consiglio sul da farsi per cercare di recuperare il credito.
Ringrazio in anticipo.
Andrea

Berardino Sassano

come posso essere rimborsato dall’acquisto di 2 ( due ) cofanetti Movebox con scadenza Maggio 2016? e a chi posso rivolgermi?

vanda

Come gia’ capitato a molti anche io ho un coupon Movebox valore euro 199,00 scadente 31.09.2016.
Esiste qualche possibilita’ per il recupero del credito o almeno in parte?

La redazione UNC
La redazione UNC

Gentile Vanda la ringraziamo per il suo commento e la informiamo che attualmente la società Move Group srl risulta fallita. Potrà contattarci scrivendo al nostro sportello utilizzando il seguente link:http://www.consumatori.it/segnalaci-il-tuo-problema/

Jully

Ho appena scoperto che è fallita l’azienda, io ho un cofanetto che scade a luglio 2016?
Posso ancora chiedere il rimborso??

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